Alcune delle principali piattaforma streaming mettono a disposizione degli italiani, costretti a casa dal Coronavirus, i propri film e le serie TV.
Ora che l’emergenza Coronavirus si sta sempre più allargando e che il Governo ha varato il nuovo decreto per cercare di arginarlo, gli italiani dovranno restare il più possibile a casa. E come trascorrere al meglio il tempo tra le proprie mura? Una delle tante idee è quella di dedicare qualche ore alla visione di film e serie TV. A tal proposito, diverse piattaforme streaming hanno messo a disposizione, in maniera completamente gratuita, i propri cataloghi on line.
Streaming gratis su Amazon Prime Video, Infinity e Tim Vision
Prime Video, ovvero la piattaforma streaming di Amazon, sarà gratuita fino al 31 marzo. Se siete appassionati di serie TV, tra quelle più amate disponibili su Amazon Prime Video ci sono Fleabag, La meravigliosa signora Maisel, The Boys ma anche Hunters, serie TV che ha tra i protagonista anche Al Pacino la cui prima stagione è stata rilasciata lo scorso 21 febbraio.
Gratis fino al 31 marzo anche TimVision, piattaforma streaming che trasmette in Italia serie TV molto amate in tutto il mondo (oltre che nel nostro Paese) come ad esempio The Handmad’s Tale, Fargo e Killing Eve.
Sono invece due i mesi di film e serie TV gratuiti che ha messo a disposizione Infinity, la piattaforma streaming del gruppo Mediaset.
Rai Play: film e fiction senza registrazioni
E a proposito di piattaforma streaming, anche Ray Play ha previsto delle novità per questo difficile periodo per tutti gli italiani: i contenuti sulla piattaforma streaming della Rai sono sempre stati completamente gratuiti, ma per seguirli era necessario registrarsi al sito e accedere successivamente con le proprie credenziali.
Tutti questi passaggi sono ora stati eliminati: per vedere i film o le serie TV disponibili su Rai Play è sufficiente collegarsi al portare e scegliere il proprio contenuto preferito.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tv-android-tv-televisore-network-627876/